IL GRUPPO
Marketing & Comunicazione ANIUS
L'Impresa del Fiume Srl inizia la sua attività nel 1976 operando prevalentemente nel campo delle costruzioni idrauliche, dragaggio, trasporti idroviari e navigazione interna.
Negli anno 80, periodo in cui in Italia si iniziano a costruire i primi impianti per la distribuzione del gas naturale a mezzo reti urbane, il gruppo si occupa della realizzazione dell’intero impianto della città di Taranto, e, a seguire, dei comuni di Lecce, Pescara Terni e Viterbo.
Dal novembre 1994, con l’acquisizione della società da parte degli attuali proprietari, grazie al know how sviluppato e alla continua innovazione delle tecnologie e dei macchinari impiegata, l’azienda si specializza ulteriormente nella:
- Costruzione degli impianti urbani per la distribuzione del gas naturale, di gasdotti ed oleodotti,
nell’attività di costruzione e manutenzione di reti elettriche, telefoniche, idriche e fognarie;
- Studio e progettazione per la razionalizzazione di consumi energetici di impianti di
amministrazioni pubbliche e private, compreso la loro gestione e manutenzione anche in
concessioni;
- Progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di impianti di produzione di energia
alternativa, quali ad esempio eolici, solari, idrici, biomasse.

L'Azienda, nel campo della costruzione e manutenzione d'impianti urbani opera mediante cantieri dislocati sul territorio nazionale, per conto di Enel Gas S.p.A., Enel Distribuzione S.p.A., G6 Rete Gas S.p.a, Gruppo a2a S.p.A., Gas Natural Distribuzione Italia S.p.A., Acquedotto Pugliese S.p.A., Abbanoa S.p.a., Puglia Energia, SunEdison Italia Construction S.r.l., varie Amministrazioni Comunali.

Per volontà della direzione aziendale e per rispondere ai nuovi standard dei committenti, l’Impresa del Fiume Srl ha ottenuto diverse certificazioni
Per il 2013, è in fase di implementazione il Modello di Organizzazione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e lo sviluppo di una divisione aziendale nel settore rifiuti.