ELETTRODOTTI – ACQUEDOTTI – GASDOTTI
L’Impresa del Fiume S.p.A. è specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione ordinaria e straordinaria delle reti di distribuzione del gas metano, delle reti idriche, fognarie ed elettriche a Media e Bassa Tensione aerea ed interrata e dei relativi impianti accessori. Molte delle tecniche che utilizziamo nel costruire e nel manutenere le reti di distribuzione ed i relativi impianti accessori, sono tra le più avanzate del settore a livello europeo. Le nostre tecniche, vengono attentamente procedurate in una ampia normativa tecnica interna che sfrutta la pluriennale esperienza aziendale e che tiene conto della normativa nazionale ed internazionale. L'innovazione tecnologica quindi, è considerata un fattore determinante per aumentare l'efficienza dei processi produttivi e per acquisire nuove quote di mercato. L’attenta organizzazione delle operazioni di cantiere ci permette di garantire un’elevata qualità nella realizzazione delle opere e di mantenere costanti i programmi di lavoro, riducendo al minimo i disagi per la viabilità cittadina. L’innovazione tecnologica e la specializzazione tecnica del nostro personale, maturata in oltre 40 anni di esperienza, ci permettono di affrontare qualsiasi tipologia di intervento, dagli scavi alla posa delle tubazioni, dal cablaggio agli allacci, garantendo inoltre azioni di manutenzione e pronto intervento 24 ore su 24.
ENERGIE RINNOVABILI
Di assoluto rilievo l’attenzione riservata dal Gruppo allo sviluppo di progetti e successiva realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.
L’impresa del Fiume S.p.A. si occupa, sia in Italia che all’estero, della progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.
Dal 2007 ad oggi, abbiamo realizzato impianti fotovoltaici in strutture pubbliche e private per una potenza totale di oltre 25 MWp
Tra i progetti in fase di prossima realizzazione:
- Impianto eolico off-shore, per una potenza complessiva di circa 30 MWp, sulla rada
del porto di Taranto (in procinto di completamento iter autorizzativo)
- Impianti di produzione di energia elettrica da fonte eolica, per una potenza di circa 72
MWp, nel comune di Lavello (in fase di autorizzazione)
- Impianto eolico, in fase di progressiva autorizzazione per oltre 400MWp, in Romania e
Moldavia.
RIFIUTI
L’Impresa del Fiume s.p.a., ha da sempre posto particolare attenzione alla sicurezza e al rispetto dell’ambiente. In linea con tale filosofia aziendale, per il 2013 è in fase di sviluppo una nuova divisione aziendale per la gestione di rifiuti e il loro riciclo.